Né di destra, né di sinistra: di destra

Non è una vergogna. La destra è sempre esistita, sempre esisterà e non ne contesto la sua degna importanza culturale. Solo che ultimamente si fa chiamare in altri modi, tipo “le ideologie sono morte”, “sono tutti uguali”, “io voto la persona”.

Come riconoscervi con dei semplici passi.

Se pensi che uno spermatozoo vada protetto ma che un bimbo perché povero e non italiano possa stare in mezzo al mare per due giorni, sei di destra.

Se i problemi dell’Italia sono i troppi migranti, sei di destra. E se qualcuno vi chiede di considerare le condizioni in cui erano prima di partire, in cui hanno affrontato un viaggio della speranza, in cui sono stati accolti, in cui vivono, in cui lavorano e rispondete con del “benaltrismo”, sei di destra.

Se provi ad usare la forza ancor prima delle parole e se pensi che la Spagna abbia offerto il proprio aiuto perché il Ministro dell’interno “ha fatto la voce grossa” e non perché il Governo Sanchéz sia di sinistra, sei di destra.

Se hai votato un partito non di sinistra solo perché non provavi simpatia per il PD, non lo condivido ma ammetto la possibilità dell’evento. Se non te ne sei ancora pentito, sei di destra retroattivamente e non lo sapevi.

Tutto ciò non significa che quello che viviamo oggi sia giusto, che sia accettabile il comportamento degli altri Stati e degli altri Stati facenti parte dell’Unione Europea, di chi lucra su migranti in Italia e Nordafrica. Voi volete risolvere il problema a destra, siete di destra e non è grave. Ma siete di destra. Voi siete di destra ed io non lo sono, sono di sinistra.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: